mercoledì 22 maggio 2013

La decisione

La decisione da prendere era ardua...Restare a Lottare e tentare di arrivare tranquilli a fine mese oppure andar via dalla misera italia e crearsi una vita con degli obiettivi, che in quel paese sono possibili, come una famiglia o una casa tutta nostra.
Dovevamo anzi, avevamo deciso di buttarci in quest'avventura Australiana nella metà o quasi la fine del 2014; tempo tale da mettere via una sommetta di € consistente, in modo tale da non andare giu senza niente oppure troppo poco per gestire eventuali problematiche che si sarebbero presentate.
MA eh eh c'è sempre un MA purtroppo, la fortuna non è stata dalla nostra poichè a Febbraio 2013 persi il lavoro....causa crisi disse il titolare.... ed arrivò quella telefonata di mia sorella che disse:
" Ma se tanto devi trovarti un lavoretto da 700/800€ al mese, vieni giu a cercarlo no?!"
Mamma mia.....è come se ci fosse arrivato uno schiaffo da Km e Km di distanza.
E lí con mia moglie, ci siamo svegliati.
Convinti più che mai, ci siamo messi sotto a cercare e reperire informazioni, molto più intensamente di quanto avessimo fatto in precedenza: 
quanto costava il volo
che tipo di visto prendere, 
quanto costava il visto
gli affitti ed i costi di vita lì
il tipo di vita che saremmo andati ad intraprendere
la cultura australiana etc..etc..
ed abbiamo fissato la partenza per i primi di Settembre 2013 e mai gioia fu tanto grande sapendo che a Settembre lasciavamo questo paese; ma mai malinconia e tristezza erano e sono così forti, sapendo che avremmo dovuto abbandonare tutto e tutti.
Tutti i sentimenti si accavallano uno con l'altro che ti portano all'esaurimento:
La gioia di partire, la tristezza di lasciare tutto e tutti, la determinazione nel raggiungere lo scopo, l'organizzazione per non dimenticare nulla, l'essere pronti nell'affrontare qualsiasi evenienza, la felicità nel rivedere tuo nipote tua sorella e tuo cognato, la paura di andare senza sapere cosa trovi ed il dolore di abbandonare famiglia (cane compreso) e amici.


Nessun commento:

Posta un commento