mercoledì 22 maggio 2013

"italia" (appositamente scritto minuscolo) I Motivi Che....



I motivi che ci hanno spinto a questa scelta sono svariati;
consideriamo il fatto che in italia c'è poco lavoro e quel poco che c'è viene dato agli immigrati, spesso e volentieri clandestinamente ed in nero, in modo tale da far risparmiare il titolare su tasse e stipendi.
Il problema di questo paese che è l'italia, è che pensiamo troppo agli altri e mai a noi stessi.
Nel 2005 in Marina mi è stata fatta questa domanda:

"Giuro...di essere fedele alla Repubblica Italiana, di osservarne la costituzione e le leggi e di adempiere con disciplina e onore tutti i doveri del mio Stato, per la difesa della patria e la salvaguardia delle libere istituzioni...LO GIURATE VOI???"
LO GIURO!! è stata la mia risposta........

Adempiere ad un giuramento simile non è facile, soprattutto quando lo stato stesso è il primo a rompere questo giuramento, dando la priorità all'immigrato, spesso clandestino, anzichè all'italiano.
Non mi sento una vittima o chissà cosa, era giusto per precisare come la penso.
Vogliamo parlare degli italiani che si indebitano fino al collo per una macchina, per un telefonino o un Ipad di ultima generazione solo per poterlo sfoggiare il Sabato sera?
Gente che va dai 20 ai 30 anni.....e lo chiamano il futuro dell'italia....Se così fosse prevedo un disastro totale e posso giurare su me stesso che non mi ci ritroverò nel mezzo, quando accadrà.
Gente che entra nei negozi, senza nemmeno dire un misero BUONGIORNO oppure un ARRIVEDERCI....in questo paese dire GRAZIE o SCUSA sta diventato un utopia.
Gente che pensa solamente a se stessa e che se possono metterti i bastoni tra le ruote, pur di elevarsi nei tuoi confronti o di avere successo, amici o no, lo farebbero volentieri senza batter ciglio; a differenza di una popolazione come gli Australiani, che se possono ti aiutano in qualsiasi modo e maniera.
Gente che si ammazza o uccide per disperazione e vengono considerati dei MARTIRI.....io la chiamo gente che non ha saputo organizzarsi e che è talmente stanca, che non ha voluto trovare una soluzione al problema, anche perchè farla finita è sempre stata la via più semplice per i codardi.

Per farla breve...il nostro obiettivo è quello di una famiglia...cosa che qui non possiamo realizzare vista la gente che c'è...i stipendi miseri e le tasse sempre più in rialzo, per non parlare delle spese.

Nessun commento:

Posta un commento