mercoledì 22 maggio 2013

Gli inizi

È iniziato tutto con una menzione dell'Australia da parte di mia sorella, che voleva andare a vivere lì.
Dapprima ero disinteressato alla cosa, anzi, quasi schivo all'idea di abbandonare il mio paese dove ero nato, avevo parenti, amici, conoscenti, esperienze di vita, etc...
Poi un giorno di Giugno del 2012 mia sorella partì per PERTH nel WA; è stato un duro colpo anche perchè tutto ad un tratto vedere andar via sorella, cognato e mio nipote è difficile da sopportare, soprattutto quando davanti a loro vuoi far vedere che non getti nemmeno una lacrima, ma ero preparato a questo saluto, anche perchè anche lei si stava organizzando da anni.
Continuai qui la mia vita assieme a mia moglie, sperando che a mia sorella poteva dirgli bene, ma anche che poteva dirmi bene a me qui in modo tale a non fare un passo simile, ma così non è stato.
Assieme a mia moglie ci siamo messi testa china a reperire quante più informazioni sull'Australia tra Blog, pagine di Facebook, contatti con l'ambasciata e continui tartassamenti a mia sorella in diretta da Perth e ci voleva poco per capire che tipo di paese fosse e soprattutto che tipo di mentalità avessero, ma anche che non sarebbe stato facile.

http://www.spreaker.com/show/australian_life

Nessun commento:

Posta un commento